» » » Incentivi fiscali 2010

Incentivi fiscali 2010

pubblicato in: Incentivi fiscali 2010 | 0

Decreto Incentivi 2010: al via le procedure di registrazione per i rivenditori

 
martedì 06 aprile 2010

Avvio in due fasi per l’erogazione degli incentivi previsti dal decreto 40/2010: a partire da oggi, 6 aprile, sono attive le procedure preliminari per i rivenditori, mentre i bonus per i consumatori e le imprese saranno erogati a partire da giovedì 15 aprile. La scelta di procedere attraverso due fasi è motivata dalla volontà di evitare disordine e congestione nei primi giorni utili, anche in virtù del fatto che l’esiguità delle risorse coinvolgerà in molti casi le imprese e i consumatori interessati in una sfida all’ultimo bonus.

La procedura prevede che i venditori si registrino in un apposito elenco tramite un call center ad hoc gestito da Poste italiane (numero verde 800.556.670) mentre, per gli abbonamenti a internet veloce, gli operatori delle telecomunicazioni dovranno registrarsi tramite invio telematico utilizzando l’indirizzo e-mail contributi.bandalarga@postecert.it .
Dal 15 aprile sarà invece possibile beneficiare dei bonus previsti dal decreto per le dieci tipologie di beni interessate, dai motocicli agli elettrodomestici e agli immobili ad alta efficienza energetica.
In linea di principio gli incentivi saranno disponibili fino alla fine del 2010, ma in ogni caso saranno interrotti ad esaurimento delle risorse disponibili, pari a 300 milioni di euro.
Il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola ha comunque annunciato che a breve sarà disponibile un portale telematico per aiutare consumatori ed imprese ad usufruire degli incentivi.

Scarica decreto incentivi 2010

Scarica la mappa incentivi 2010

Scarica le informazioni sugli sconti irpef da inserire in dichiarazione su: Frigo, congelatori, mobili, Tv e pc.